Garanzia

La presente garanzia viene fornita da Yakima Europe Coöperatief U.A., una società cooperativa, organizzata ed esistente secondo le leggi dei Paesi Bassi, con sede aziendale a Rotterdam, con i relativi uffici e sede amministrativa registrati presso Twentehaven 7, 3433 PT Nieuwegein, Netherlands, [email protected] (in seguito denominata: "YakimaEU") all'utente finale di questo prodotto YakimaEU.

Il presente prodotto YakimaEU è garantito per un periodo pari a [cinque] ([5]) anni dalla data originale di acquisto da parte dell'utente finale contro materiali difettosi e difetti di produzione.

Nel caso in cui venga richiesto il servizio di garanzia, è necessario restituire il prodotto YakimaEU al venditore da cui è stato acquistato o a qualsiasi (altro) riconosciuto come rivenditore YakimaEU.

La presente garanzia è limitata alle seguenti condizioni di garanzia:

  1. È possibile avanzare una pretesa ai sensi della presente garanzia solo allorché sia necessario il servizio di garanzia, se il prodotto YakimaEU viene presentato unitamente alla fattura originale o allo scontrino o conferma dell’ordine, e a condizione che il numero di serie riportato sul prodotto YakimaEU non sia stato cancellato.
  2. Gli obblighi di YakimaEU sono limitati alla riparazione o, a sua discrezione, alla sostituzione del prodotto YakimaEU o della parte difettosa.
  3. Le riparazioni in garanzia devono essere eseguite da YakimaEU. Nessun rimborso sarà garantito per le riparazioni effettuate da altri e per qualsiasi lavoro di riparazione; eventuali danni al prodotto YakimaEU causati da tali lavori di riparazione non saranno coperti dalla presente garanzia.
  4. Il presente prodotto YakimaEU non è considerato difettoso nei materiali né nella lavorazione nel caso in cui sia avanzata richiesta di adattamento al fine di risultare conforme agli standard tecnici o di sicurezza nazionali o locali in vigore in qualsiasi Paese al di fuori dell'Unione Europea. La presente garanzia non copre tali prodotti YakimaEU adattati e nessun rimborso sarà garantito per tali adattamenti o danni.
  5. La presente garanzia non copre:
    • check-up periodici, manutenzione, sostituzione di parti dovuta a normale usura e modifiche non eseguite o autorizzate da YakimaEU;
    • costi relativi a trasporto, rimozione o installazione del prodotto YakimaEU;
    • sovraccarico o altro uso non previsto, compreso un utilizzo del prodotto YakimaEU diverso rispetto a quelli per cui è stato creato e installazione non corretta;
    • difetti causati da un fissaggio del carico non propriamente sicuro e difetti causati da incidenti o difetti del veicolo su cui è stato installato il prodotto YakimaEU;
    • danni causati da fulmini, acqua, incendi, eventi naturali, guerra, sommosse o qualsiasi altra causa sulla quale YakimaEU non possa esercitare alcun controllo.
  6. I diritti legali dell'utente finale in qualsiasi normativa nazionale applicabile, se contro il rivenditore YakimaEU riconosciuto derivante dal contratto di acquisto o altrimenti, non sono interessati dalla presente garanzia. A meno che non vi sia una normativa nazionale contraria, i diritti coperti dalla presente garanzia sono diritti esclusivi dell'utente finale e YakimaEU; le società del gruppo e i relativi distributori (tra cui i rivenditori YakimaEU riconosciuti) non saranno ritenuti responsabili per danni indiretti o consequenziali.