Garanzia

Questa garanzia limitata di 5 anni copre tutti i prodotti di Yakima Australia Pty Ltd *se non diversamente specificato. Questa garanzia è valida solo per l'acquirente originario e termina se l'acquirente originario vende o altrimenti trasferisce il prodotto a qualsiasi altra persona.

Previa ispezione del prodotto da parte di Yakima, Yakima rimedierà ai difetti nei materiali e/o nella lavorazione riparando o sostituendo, a discrezione di Yakima, il prodotto difettoso senza alcun onere per parti o manodopera, fatte salve le limitazioni ed esclusioni descritte nella presente garanzia. Yakima può decidere, a sua discrezione, di non riparare o sostituire un prodotto difettoso, nel qual caso Yakima rilascerà all'acquirente originario, a discrezione di Yakima, un rimborso pari al prezzo di acquisto pagato per il prodotto, o un credito da utilizzare per l'acquisto di nuovi prodotti Yakima o di accessori del portapacchi.

È possibile presentare reclami nell'ambito di questa garanzia solo se i servizi di garanzia vengono richiesti e il prodotto Yakima viene presentato insieme alla fattura originale o alla ricevuta o ad altra prova.

Questa garanzia non copre i problemi causati dalla normale usura (inclusi, ma non limitati a, graffi, ammaccature, strappi o ossidazione estetica delle superfici, o la naturale degradazione dei colori e dei materiali nel corso del tempo e dell'uso prolungato), dall'uso commerciale, dall'uso illegale del veicolo, dai danni derivanti da un carico fissato in modo improprio, dagli incidenti, dal guasto del veicolo su cui è stato installato il prodotto Yakima o da modifiche o riparazioni non effettuate o autorizzate da Yakima. Inoltre, questa garanzia non copre i problemi derivanti da condizioni al di fuori del controllo di Yakima, inclusi, ma non limitati a, furto, uso improprio, sovraccarico o mancato assemblaggio, montaggio o utilizzo del prodotto in conformità con le istruzioni scritte di Yakima o le linee guida incluse nel prodotto o messe a disposizione dell'acquirente originario. Yakima non copre i costi di manutenzione, rimozione o montaggio del prodotto Yakima.
Yakima non copre i danni causati da fulmini, acqua, fuoco, forza maggiore, guerra, rivolte o altre cause che sono fuori dal controllo di Yakima.

Questo prodotto Yakima non è considerato difettoso nei materiali o nella lavorazione solo perché richiede un adattamento per soddisfare i requisiti tecnici o di sicurezza nazionali o locali che si applicano in un paese al di fuori del paese di vendita.

Qualora venga richiesto il servizio di garanzia, è necessario restituire il prodotto Yakima al rivenditore da cui è stato acquistato o a qualsiasi (altro) rivenditore approvato da Yakima.

Il rivenditore Yakima darà all'acquirente originario le istruzioni su come procedere. Se l'acquirente originario non è in grado di contattare il rivenditore Yakima o il rivenditore non è in grado di rimediare al difetto, l'acquirente originario deve contattare il distributore autorizzato del paese.

Al fine di ricevere qualsiasi rimedio ai sensi della presente garanzia (da un rivenditore Yakima o direttamente da Yakima), è strettamente necessaria una prova di acquisto sotto forma di fattura o ricevuta d'acquisto originale. La garanzia si applica a tutti i prodotti fabbricati dopo il 1 gennaio 2006 * se non diversamente indicato.

Questa garanzia non pregiudica i diritti legali dell'utente finale in conformità con le leggi nazionali applicabili, sia contro il rivenditore riconosciuto da Yakima, derivanti dal contratto di acquisto o in qualsiasi altro modo. A meno che la legge nazionale non stabilisca diversamente, i diritti dell'utente finale sono limitati a quelli concessi da questa garanzia. Yakima, le società del suo gruppo e i suoi distributori (compresi i rivenditori riconosciuti da Yakima) non sono responsabili per danni indiretti o consequenziali.